Termini e condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente è un contratto a distanza, d'ora in avanti denominato “Contratto”, ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL., con sede legale in Via Giacometti 42/34 – 70033 Corato (BA), d'ora in avanti denominata “HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL.” e il consumatore, d'ora in avanti denominato il "Cliente".Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, attraverso il sito internet www.Hydracom.it, d'ora in avanti denominato “il Sito” o attraverso l'indirizzo di posta elettronica info@hydracom.it.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

2. PREZZI DI VENDITA

 I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sulle conferme d'ordine o comunicati telefonicamente e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono indicate separatamente in una unica voce nel Riepilogo dell'ordine. HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore generato dal sistema di calcolo dei prezzi o delle spese di trasporto.

3. ORDINI

Acquistando prodotti tramite il ns. Sito, il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e ne riconosce la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere. Tutti gli ordini trasmessi per il tramite di questo sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo ove dovrà avvenire la consegna. Anche nel corso degli ordini telefonici dovranno essere forniti e/o confermati tutti gli elementi necessari all'individuazione della persona che effettua l'ordine nonché dei prodotti e del luogo di consegna. La conferma d'ordine da parte di HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL sarà trasmessa all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della richiesta d'acquisto; tale conferma riporterà i dati d'ordine e varrà come accettazione di proposta contrattuale HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL si riserva la facoltà di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino. In ogni caso, HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati. Con l'invio dell'ordine, il Cliente acconsente che HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL utilizzi il telefono, la Posta elettronica o altri sistemi automatizzati di chiamata senza l'intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto

4. MODALITA' DI PAGAMENTO

È possibile effettuare il pagamento dei prodotti ordinati tramite Bonifico bancario anticipato, allegato ad ogni messaggio di conferma d'ordine, trasmesso attraverso la Posta elettronica..

5. DATI CLIENTE E PRIVACY

Prima di confermare un ordine, dovete necessariamente trasmettere tutte le Vostre generalità richieste, oltre ad indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti. È severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o relativi a terze persone. HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL per l'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da Voi forniti. Nel trattamento dei Vostri dati, HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. rispetterà tutte le norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (codice della privacy).

6. PRODOTTI

 Le immagini dei prodotti e delle modalità di consumo presenti sul sito www.hydracom.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

7. TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL provvederà a farvi recapitare i prodotti all'indirizzo che avrete indicato e confermato al momento dell'invio dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume della merce; indicativamente saranno entro 2/5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. farà tutto il possibile per assicurare le consegne nei tempi sopra indicati, ma non sarà responsabile per ritardi provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di non disponibilità del prodotto ordinato HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL. ve ne darà comunicazione all'indirizzo e-mail o al numero telefonico indicati.

8. ASSENZA DEL CLIENTE

In caso di assenza al momento della consegna presso il luogo indicato, il cliente sarà tenuto a pagare al corriere che effettua la consegna eventuali spese per la riconsegna o per la giacenza della merce presso i magazzini dello stesso.

9. GARANZIA E DENUNCIA DI VIZI

Al momento della consegna, è necessario effettuare il controllo della quantità e dello stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei Prodotti ricevuti, bisogna segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna. Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere, non si potrà procedere alla sostituzione del prodotto. Inoltre, entro e non oltre 3 giorni dalla consegna della merce, dovrete informare per iscritto HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL che si accerterà se i vizi lamentati siano presenti o meno.

10. DIRITTO DI RECESSO

 Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta (anche via mail) a HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL entro il termine previsto.Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati": per l'elevata personalizzazione che caratterizza l'articolo acquistato. Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese a HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate rimborserà quanto versato ad eccezione delle spese di spedizione e dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla Consegna Standard es. costi servizi di consegna al piano,...). Il rimborso avviene entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall'esercizio del proprio diritto; il rimborso avviene comunque entro tre giorni lavorativi successivi al momento in cui HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL riceve e verifica l'integrità dell'articolo restituito. Nel caso in cui il bene restituito risulti essere danneggiato, ovvero non idoneo a successiva vendita, non si procederà al rimborso dello stesso.

11. OBBLIGHI DEL CLIENTE

 Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

12. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui HYDRA COMPLEMENTI BAGNO SRL ha la propria sede legale.